free html site builder

Ristrutturazione Parziale di un Bagno


Esempio di intervento di ristrutturazione parziale di un bagno.
Il cliente voleva eliminare la vasca e sostituirla con un'ampia doccia.
In questo caso l'intervento effettuato è stato un po' più ampio in quanto ha richiesto lo spostamento della doccia in nicchia con il conseguente riposizionamento del radiatore.
Non avendo a disposizione piastrelle di ricambio, abbiamo optato per un forte contrasto con un legno anticato sul pavimento posato in multiformato a correre (Supergres serie Remake), ripreso anche sulla parete lunga della doccia, mentre per le pareti laterali la scelta è caduta su un effetto usurato (Supergres Story 30x60).
Il piatto doccia è il Mcbath Centuria in finitura stone bianco, la chiusura è Pdplan Ocean in cristallo da mm.8 e la rubinetteria è una colonna doccia della Calflex termostatica, modificata assecondando le richieste del cliente con un soffione slim da cm.25. Il radiatore è Deltacalor Hegoline 23 colorato grigio.
La sequenza fotografica (chiediamo benevolenza sono foto “di cantiere”) mostra le tre fasi: Il prima, il durante e il dopo.
Si parte quindi da com'era il bagno, si passa poi alla fase di demolizione e ripristino (particolare focus nella cura dell'impermeabilizzazione delle pareti con Mapei Mapegum WPS e nell'utilizzo di crocette autolivellanti per ottenere una fuga minima) e infine si giunge al risultato finale.

Effegi S.r.l - Sede Legale Via San Fermo, 11 - 32100 Belluno (BL) - C.F. e P.I. 00666730254
Negozi:
Linea Casa - sede Belluno - Via Col di Salce 3 - 32100 Belluno - Tel 0437 296954
sede Busche - Via Nazionale, 53/A - 32030 Cesiomaggiore - Tel.0439 026110